Lavori in corso per gli amministratori di condominio. Allo studio dell’esecutivo la costituzione di un albo che ne definisca regole e compiti precisi
Un nuovo albo professionale per l’amministratore di condominio. È quanto ha annunciato il sottosegretario alla giustizia, Jacopo Morrone, nel corso del Forum nazionale dei commercialisti.
Intervenendo alla tavola rotonda sui progetti del Governo sulle professioni economiche, il sottosegretario ha illustrato i vari “lavori in corso”, tra cui oltre alle modifiche alla legge fallimentare e l’equo compenso, anche, appunto, l’inquadramento della figura dell’amministratore di condominio.
L’attenzione è alta “su un comparto così importante per il nostro paese” ha detto Morrone, con “l’obiettivo di dare tutele a questa professione. Infatti è allo studio la costituzione di un registro o di un albo per il comparto, in modo da definire regole e compiti precisi”.
È tra i primi interventi, ha spiegato il sottosegretario, quello di incentivare la formazione “seguendo l’onda della specializzazione professionale, elemento su cui la categoria deve puntare”.