Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Precompilata 2019: proroga fino all’8 marzo per gli amministratori

C’è tempo fino all’8 marzo prossimo per l’invio da parte degli amministratori di condominio dei dati necessari per l’elaborazione della precompilata 2019.

L’agenzia delle Entrate, infatti, con provvedimento n. 48597/2019, ha rinviato l’originaria scadenza fissata per il 28 febbraio, concedendo una proroga fino al prossimo 8 marzo.

I dati da trasmettere, si ricorda, sono quelli relativi alle spese sostenute nel 2018 per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni del condominio, nonché quelli relativi all’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

La proroga, spiega il fisco, viene incontro alle istanze rappresentate dalle associazioni di categoria dei soggetti obbligati che hanno manifestato alle Entrate l’esigenza di un differimento dei termini per assicurare la trasmissione di informazioni il più possibile corrette e complete ai fini della predisposizione della dichiarazione precomplilata.

Vai al provvedimento n.48597/2019 dell’Agenzia delle Entrate