Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Superbonus 110% al via le asseverazioni

È operativo il sito detrazionifiscali.enea.it dove è possibile compilare online l’asseverazione per gli interventi di efficienza energetica che accedono al Superbonus 110%.

Dal 27 ottobre 2020, informa l’Agenzia, è possibile compilare e protocollare sul sito Enea anche le asseverazioni e i documenti previsti dalla normativa sul Superbonus.

Da tale data decorrono i 90 giorni entro cui caricare i documenti sui lavori conclusi prima del 27 ottobre. Mentre c’è tempo fino al 16 marzo 2021 per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito per le spese sostenute nel 2020.

Per accedere alle detrazioni fiscali per Ecobonus, bonus facciate e bonus casa, ricorda ancora l’Enea, è necessario inviare i dati sugli interventi effettuati (relativi alle riqualificazioni energetiche, all’utilizzo di fonti rinnovabili, ecc.).

Per qualsiasi dubbio di natura tecnica e procedurale, l’Enea ha messo a disposizione sul proprio sito una guida rapida, un vademecum e Faq, oltre a un servizio di consulenza dedicato (operativo il lunedì e il mercoledì dalle 12 alle 15).

I quesiti possono essere inviati cliccando sui link che compaiono alla pagina
https://www.efficienzaenergetica.enea.it/detrazioni-fiscali/contatti/quesiti-di-natura-tecnico-procedurale.html