Accedi

Hai dimenticato la password?

x

Ecobonus per altri due anni

Proroga dell’Ecobonus per almeno un biennio. E rimodulazione (al rialzo) dei requisiti per accedere all’incentivo. È quanto emerso dall’incontro tra i tecnici del Ministero dello Sviluppo Economica, Enea e i rappresentanti di Confartigianato Imprese, tenutosi nei giorni scorsi sul tema delle detrazioni fiscali per l’efficienza energetica.
Su questo fronte, si ricorda, la legge di bilancio 2018 ha già proceduto alla proroga degli incentivi modificando alcuni parametri di riferimento che hanno generato difficoltà e mancanza di chiarezza. Per cui, di recente, il Mise, di concerto con il ministeri dell’ambiente e delle infrastrutture, ha messo mano al decreto di riforma delle detrazioni fiscali per gli investimenti in efficientamento energetico.
Sul futuro garantito dell’Ecobonus,  milita anche la nota di aggiornamento al Def, che prevede una stabilizzazione degli incentivi e l’introduzione di certificazioni in grado di garantire i crediti e la predisposizione di contratti basati sulle tipologie di intervento.